PASSATO, PRESENTE E FUTURO DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE

“Mangiare Bene e Non Solo” è una associazione culturale enogastronomica che, senza scopo di lucro, si prefigge di promuovere e stimolare la cultura alimentare ed enologica dei prodotti tipici, ed in particolare del caffè.

Nata a Siracusa, è attiva ormai su tutto il territorio nazionale e si è costruita una fama nel settore anche all’estero. Grazie agli eventi di grande spessore è diventata un punto di riferimento per gli amanti del mangia e del bere bene.

Attraverso le sue attività, l’Associazione ripercorre, valorizza e riscopre le tradizioni, valorizzando i prodotti e le procedure di un tempo, rendendole vive nel presente. Così come i suoi associati sono attenti alle nuove tendenze, a tutto ciò che oggi fa crescere il mondo della ristorazione per accontentare una clientela sempre più attenta ed esigente.

Ma guarda molto al domani per interpretare ed anticipare come sarà il mondo del gusto nel prossimo futuro.

L’associazione “Mangiare Bene e Non Solo”:

  • ha fatto conoscere al pubblico la Latte Art, la tecnica di decorare i cappuccini;
  • ha sostenuto Slow Food nella valorizzazione di alcuni prodotti tipici
  • ha organizzato il Coffee Show Latte Art, la manifestazione di livello internazionale che, tra le altre cose, ha fatto da trampolino di lancio al campione italiano di Latte Art 2016, il siracusano Giuseppe Fiorini.

 

CORSI DI FORMAZIONE

Docenti di alto livello per imparare, migliorare, divertirsi .

Scopri di più

EVENTI

Quando l'enogastronomia dà spettacolo.

Scopri di più

CONSULENZE

Supporto alle attività commerciali per offrire il meglio ai propri clienti.

Scopri di più

FORNITURE

Le migliori attrezzature professionali per lavorare e gareggiare.

Scopri di più

 

GLI ARGOMENTI

Il mondo della ristorazione è complesso ed articolato, ma anche in continua evoluzione. Noi cerchiamo di interpretarlo e farlo conoscere meglio ai professionisti ed agli appassionati del settore.
I nostri corsi si rivolgono a tutti, per lavoro o per semplice diletto, ed abbracciano i campi più importanti, dalla preparazione alla somministrazione: potremmo dire “dall’antipasto al dolce e caffè”.

I docenti