BIOGRAFIA
Classe 1987, Giuseppe Fiorini è titolare di un bar a Siracusa. Nel 2015 si avvicina alla Latte Art grazie a Mangiare Bene e Non solo e scopre subito di avere non solo passione, ma soprattutto talento, tanto che dopo un caparbio periodo di studio ed allenamento, nel 2016 vince il titolo di Campione Italiano. Subito dopo rappresenta la sua nazione ai Campionati mondiali di Shanghai, dove si piazza 7° su 40. Da allora è tutta una nuova sfida per realizzare “opere” sempre più complesse e appariscenti. Ormai non si sa più se chi va nel suo bar lo fa per gustare un cappuccino o vederlo all’opera.
Il suo amore per la caffetteria lo porta anche tatuato sulle braccia.
Oggi insegna in diversi istituti, tiene corsi e dimostrazioni in tutta Italia, è consulente e coffee trainer e testimonial di un marchio di caffè.
.
Quando un cliente esce dal tuo bar, si deve ricordare di te
Giuseppe Fiorini
Anche per chi di mestiere insegna c’è sempre qualcosa da imparare. In linea con questo convincimento, l’associazione culturale enogastronomica Mangiare bene e non solo, con sede a Siracusa, che promuove da anni iniziative nel campo della formazione professionale, in particolare nel settore della caffetteria, in occasione del Sigep propone un programma gratuito di dimostrazioni e corsi di aggiornamento rivolto agli insegnanti tecnico pratici degli istituti alberghieri.
bargiornale.it – 15 gennaio 2018
Il mondo del lavoro ha bisogno di giovani con buone basi teoriche e pratiche grazie a una formazione al passo con un mercato in continua evoluzione
Gianfranco Carubelli – Asachimici Pulycaff
La programmazione di un ricco calendario di azioni ed iniziative a breve e medio termine, volte alla valorizzazione dei nostri prodotti e dei nostri operatori, sempre in sinergia con enti, associazioni, operatori e mondo scuola sono la strategia giusta per accrescere la visibilità e le potenzialità delle realtà territoriali
Silvia Spadaro – Assessore Comune di Siracusa 2017
COMPETENZE
È considerato tra i 15 migliori artisti da seguire in tutto il mondo.
La sua filosofia è “Quando un cliente esce dal tuo bar, si deve ricordare di te”.
Si diletta nell’ideare e realizzare sempre nuove creazioni: le pareti del suo negozio sono tempestate di foto con i cappuccini più incredibili.
Il suo nome compare in tutte le più importanti riviste del settore ed costantemente impegnato in iniziative di divulgazione e dimostrazione in tutta Italia.
